Luisa Gardella, consulente politiche del lavoro

Luisa Gardella_foto_p
Laureata in Scienze Politiche all’Università di Genova nel 1995, dopo una lunga esperienza in Deloitte, società multinazionale di consulenza e servizi professionali alle imprese, mi specializzo in metodologia e strumenti per le Politiche Sociali dedicandomi alla progettazione e al monitoraggio di interventi a finanziamento pubblico.

Dal 2006 collaboro con Italia Lavoro, Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro a supporto della Regione e delle Province per i progetti e i bandi pubblici di emanazione comunitaria, nazionale e regionale e la loro realizzazione sul territorio.

Mi interesso soprattutto allo sviluppo delle politiche attive del lavoro e formazione rivolte alle donne e ai giovani alla ricerca di occupazione o di un proprio progetto professionale a partire dai bisogni, dalle aspirazioni e dagli strumenti migliori per realizzarle.

Contatti
luisagardella@gmail.com

Spunto di riflessione:
Un lavoro per tutta la vita o un lavoro per ogni fase di vita?

Profilo completo

Conseguita la laurea in Scienze Politiche nel 1995 mi sono specializzata in Metodologia della Ricerca Sociale con due borse di studio per la EssexSummer School in Data Analisys and Collection (University of Essex, UK) per l’apprendimento delle metodologie di ricerca statistica per le Scienze Sociali.

Dopo un periodo di collaborazione con l’Università di Genova, nel 2001 mi trasferisco a Milano, dove inizio la mia esperienza nell’Area Marketing di Deloitte, società multinazionale di consulenza e servizi professionali alle imprese. Qui supporto le Direzioni Marketing e Risorse Umane nello sviluppo dell’area Comunicazione interna e employerbranding.

Partecipo a  diversi progetti educativi con Carla Barzanò, occupandomi del monitoraggio, della valutazione e della riprogrammazione con la metodologia della ricerca-azione.  Nel 2005 collaboro con Milano Ristorazione SpA, società di ristorazione scolastica del Comune di Milano, per il monitoraggio statistico del progetto formativo di educazione al consumo consapevole rivolto alle famiglie “Più Frutta Più verdura!”

Dal 2006 collaboro con Italia Lavoro SpA, Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro a supporto della Regione e delle Province per i progetti e i bandi pubblici di emanazione comunitaria, nazionale e regionale e la loro realizzazione sul territorio. Mi interesso soprattutto allo sviluppo delle politiche attive del lavoro e della formazione rivolte alle donne e ai giovani alla ricerca di occupazione o di un proprio progetto professionale a partire dai bisogni, dalle aspirazioni e dagli strumenti migliori per realizzarle.