Libri

 

cucina

Risparmiare con la cucina BIO
Risparmiare è una parola che rischia di evocare fame e sacrifici. In realtà, il risparmio è parte integrante dei cicli naturali di ogni essere vivente. Gestire le risorse disponibili senza sprecarle è quindi una capacità insita in ciascuno di noi. La cucina è il luogo ideale per riscoprirla. Le ricette e i consigli che troverete vi aiuteranno a indirizzare giorno dopo giorno le scelte alimentari sulla via del rispetto della salute e dell’ambiente. Tanti piccoli accorgimenti indispensabili per risparmiare tempo, soldi e mantenersi in forma, riscoprendo anche il piacere del cibo. Come? Approfittando delle offerte locali e stagionali; riducendo i cibi conservati; evitando gli eccessi e riutilizzando gli avanzi. Con oltre cento ricette ed esempi di menu stagionali.
Indice: Risparmiare con la cucina BIO scarica PDF

Segui la RICETTA FILMATA dei “Biscotti alle nocciole” in copertina

come-lacrime-nella-pioggia-sofia-domino-copertina

COME LACRIME NELLA PIOGGIA

di Sofia Domino; pagine: 281, data di pubblicazione: 19 maggio 2014
prezzo: GRATUITO

Se vuoi leggere il romanzo, mandami una mail a sofiaromanzo@yahoo.it, te lo invierò volentieri. Invito i miei lettori a firmare gratuitamente una petizione per aiutare le donne dei villaggi rurali indiani ad avere una vita migliore e a donare ad Amnesty International, la più grande organizzazione per i diritti umani.

Info per la petizione: http://sofiadominolibri.blogspot.it/p/changeorg-petizione-india.html

Sito utile: http://sofiadominolibri.blogspot.it

La trama
A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa.
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia.
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Sofia Domino
Sono nata nel 1987 e sin da quando ero piccola mi piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la mia passione principale. Oltre a scrivere adoro leggere e sognare. Inoltre, viaggio non appena posso. “Come lacrime nella pioggia” è il mio secondo romanzo; “Quando dal cielo cadevano le stelle” è il mio romanzo d’esordio.

Fino all'ultimo respiro, Rebecca Domino. Copertina.

FINO ALL’ULTIMO RESPIRO
di Rebecca Domino, pagine: 290
prezzo: GRATUITO
data di pubblicazione: 19 maggio 2014

Se vuoi leggere il romanzo, mandami una mail a rebeccaromanzo@yahoo.it, te lo invierò volentieri. Incoraggio i miei lettori a fare una donazione libera e sicura sulla mia pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l’ente benefico “Teenage Cancer Trust”.

Info per le donazioni: http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html

Sito utile: http://rebeccadomino.blogspot.it

La trama
Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia.

Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene.
È possibile non avere paura della morte?
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.
Rebecca Domino
Sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso è ciò che mi piace di più fare. Sono anche un’appassionata viaggiatrice e lettrice. “Fino all’ultimo respiro” è il mio secondo romanzo; “La mia amica ebrea” è il mio romanzo d’esordio.

slo
Carla Barzanò e Michele Fossi
Segreteria di redazione: Annalisa D’Onorio
Coordinamento editoriale: Valeria Cometti
Supervisione didattica: Luisa Marconi
Illustrazioni: Cinzia Ghigliano
Grafica: Andrea Carminati

scarica il libro in PDF

Acqua e Benessere - Libro
Acqua e Benessere
Carla Barzanò – Tecniche Nuove Edizioni – Ottobre 2013
Ricette, menu, tisane, bevande rinfrescanti e disintossicanti per mantenersi giovani, per contrastare stress e depressione, migliorare la pelle, regolare la pressione, prevenire malattie degenerative, dimagrire
Troppo spesso trascurata nel bilancio alimentare di ogni giorno, l’acqua è in realtà l’alimento più importante del nostro menù. Capace di trasformarsi, cambiando la sua forma, di accumulare e trasmettere informazioni…

Yoga e Dieta - Libro
Yoga e Dieta
Carla Barzanò – Tecniche Nuove Edizioni – Settembre 2012
Il cibo è una fonte primaria di energia, un “cordone ombelicale” che lega all’ambiente esterno, alla natura, alla cultura e al territorio che ci circondano. Imparare a scegliere il cibo in sintonia con gli insegnamenti dello yoga…

Mangiare Vegetariano
Mangiare Vegetariano
Carla Barzanò – Tecniche Nuove Edizioni – Ottobre 2011
Le ultime ricerche internazionali mostrano che moderare il consumo di cibi di origine animale offre indubbi vantaggi per la salute, riducendo il rischio di sovrappeso, diabete, tumori e malattie cardiovascolari…

Yoga e Alimentazione
Yoga e Alimentazione: La salute in armonia con le stagioni
Gabriella Cella Al-Chamali, Carla Barzanò– Fabbri Editore – Agosto 2008
In questo libro le autrici propongono programmi settimanali che comprendono esercizi di respirazione, depurazione, meditazione e rilassamento tratti dalla tradizione Yoga e dalla medicina dell’antica India…

La Salute in Armonia con le Stagioni
La Salute in Armonia con le Stagioni
Yoga e dieta per riequilibrare l’organismo – Come disintossicarsi dallo stress con il cibo e il respiro.
Carla Barzanò, Gabriella Cella Al-Chamali – Fabbri Remainders – Luglio 2000
Questo manuale vuole proporre un breve viaggio attraverso le stagioni. Un programma di una settimana, per ogni stagione, che suggerisce alcuni esercizi tratti dal’ antica tradizione yogica e gli accorgimenti dietetici utili per mantenere l’equilibrio…

Yoga e Maternità
Yoga e Maternità
Gabriella Cella Al-Chamali, Fiorenza Zanchi – Promolibri Magnanelli – Aprile 2011
Dall’incontro di due esperienze diverse, quella di una ginecologa e quella di un’insegnante di Yoga, è nato questo manuale, in cui vengono raccolti e sintetizzati i risultati della medicina occidentale e la straordinaria sapienza dello yoga…

Avere un Figlio
Avere un Figlio
Tecniche yoga per una nuova ecologia della nascita
Gabriella Cella Al-Chamali, Fiorenza Zanchi – Fabbri Editore – Agosto 2008
Questo manuale accompagna la donna nel corso della gravidanza ma non solo, presenta l’assoluta novità di dedicare uno spazio prima ancora che alla gestazione, alla coppia che desidera avere un figlio e che vuole prepararsi…

I chakra
I chakra
L’universo in noi
Marilia Albanese, Gabriella Cella Al-Chamali, Fiorenza Zanchi – Xenia Edizioni – Gennaio 1996
Lunga è la riflessione su cosa il simbolismo dei chakra dello Yoga stia a significare… Sono i chakra unicamente centri di energia sottile, psichica o spirituale, o sono invece centri di energia più materiale?…

parto
Dopo il Parto
Dalla parte della mamma
Gabriella Cella Al-Chamali, Fiorenza Zanchi – Fabbri Editore – Gennaio 1993 – Libri sullo YogaDopo-parto” non significa solamente la nascita del bambino,con tutti i problemi pratici che comporta, significa anche, cosa troppo spesso dimenticata, un periodo di delicate trasformazioni fisiche e psicologiche della donna…